Sl

fl

Domestic Airfare on Sale

Translator

Cerca con Google

Ricerca personalizzata

martedì 3 marzo 2009

Campionato 2008/2009 Hellas Verona 10 Samp-Doria 3

Torna il campionato.

Dopo una lunga e forzata sosta si torna al calcio giocato.

La terza giornata di campionato, seconda rinviata al 6 aprile per motivi che non staremo qui a rivangare, offre due big match da cardiopalma; la prima e le seconde della classe si sfidano con l’obbiettivo di compiere un passo importante per avvicinarsi allo scudetto.

Vanno in scena:

Hellas Verona SL – Samp-Doria e Roma - Lazio

L’Hellas Verona se la vede con la giovane e promettente leva Samp-Doria, al suo primo campionato, ma già molto competitiva.

La partita viene preparata bene dai ragazzi giallo blu, che ben ricordano quanto siano stati ostici i primi due incontri ad inizio stagione e per qualcuno sfortunati.

Primo campanello d’allarme arrivato da Mirko Reina che, come all’andata, vedeva insidiata la sua linea telefonica da una pioggerella perfida (in quell’occasione non riusci praticamente a scendere in campo).

Altro allarme da parte di Nyco Reina che per dieci minuti buoni non riusciva praticamente a muoversi.

Pare che la maledizione si ripeta, ma a dieci minuti dall’inizio del match è tutto scongiurato, questa volta il Verona è al completo e carico a mille, tutti sono consapevoli che il campionato è nelle loro mani e solo loro possono complicarsi la vita.

Partenza a mille la nostra, dopo poco si passa subito in vantaggio; la squadra con la testa c’è e si vede, pressing asfissiante a centrocampo, difesa impenetrabile e attacco concreto… 5 a 0 dopo meno di 10 minuti.

Segue una lunga pausa decisa dall’arbitro per controllare alcuni giocatori, questo tempo perso costringe il Verona al primo cambio; fuori Diego per impegni “sopraggiunti” dentro Adamantio.

La partita riprende e una piccola amnesia difensiva permette alla Samp di mettere a segno la prima rete, il Verona non ci sta e prima della fine del primo tempo allunga altre due volte. Il primo tempo si chiude così sul 7 a 1.

Il secondo tempo inizia con una Samp volenterosa che prova a riportarsi in partita ma l’ottima difesa veneta non concede spazi.

Dopo poco però piccola tegola, Tristano deve essere sostituito per problemi di lag; al suo posto entra Zendel.

Il Verona cerca qualche azione corale vista la sicurezza del risulta, bravo però il portiere doriano a stoppare molte occasioni; dall’altra parte la Samp appena può cerca di pungere ma trova un Mirko Reina voglioso di rivincita che si supera in certe occasioni.

A sette minuti dalla fine entra anche Barbiner per Simbio in casa gialloblu.

Per riassumere il secondo tempo direi che la Samp ha inizialmente cercato di rifarsi sotto, ma la grande concentrazione dei giocatori Veronesi ha permesso di gestire la partita e portare a casa il bottino pieno.

10 a 3 recita il tabellino alla fine della partita.

Penso di non affermare nulla di sbagliato dicendo che la partita è stata dominata dall’inizio alla fine in tutti i reparti, con un risultato mai in discussione.

Ieri, come anche nelle ultime partite si è rivisto l’Hellas dello scorso campionato!!!

Plauso particolare al presidente doriano Jurman che al termine della partita è rimasto a complimentarsi con la squadra Veronese, magari fossero tutti così J

TABELLINO MARCATORI

Verona:

6 Sheino Tedeschi

3 Martico Arcadia

1 Nyco Reina

Samp-Doria:

2 Amanitos Zapatero

1 Turifmo Allen


Ora la il commento a cura del nostro cronista fazioso:

Cronaca e Pagella di Sheino Tedeschi

Leggendo i giornali Sampdoriani leggo:

Haia, che male!
2009-03-03: Il Verona castiga ancora la Samp

Tutti sapevano che sarebbe stata una partita difficile, che il Verona non avrebbe lasciato spazi, specialmente di fronte il proprio pubblico...nessuno, però, si sarebbe mai aspettato un risultato così netto e rotondo a favore dei gialloblu.
Un netto e secco 10 a 3, che evidenzia nettamente la superiorità veronese, sempre padrona del match, mai messo in discussione.

Cos'è mancato alla Samp?
Un deluso Jurman Sierota, ammette che "Il Verona è stato semplicemente più forte di noi; sempre padrone del campo e con in mano il pallino del gioco."

Errori, rimpianti..?
"Niente di tutto ciò...le sbavature, specie in difesa e a centrocampo, ci sono state, ma non hanno pregiudicato il risultato finale. Loro sono stati abili a sfruttare gli spazi che lasciavamo scoperti; poi la qualità del loro attacco ha fatto la differenza.

Jurman conclude dicendo:
"Purtroppo quest'ultima settimana ci siamo preparati poco a causa di miei impegni e stanchezza, e il rendimento in campo ne ha risentito, dato che non siamo riusciti a preparare il match come volevamo.
devo dire un 'grazie' enorme a tutti i miei ragazzi...ieri ce l'hanno messa davvero tutta, ma purtroppo non è bastato"

Prossimo impegno per i blucerchiati, lunedì prossimo contro il Virtus Lanciano di Antonax!




E' Vero ieri si è visto un Ottimo Verona, davvero perfetto in qualsiasi reparto, e mai come ieri il nostro Mirko Portiere della Nazionale, non ha fatto nessuno sforzo, si è goduto un pò la partita, nonostante i 3 gol subiti, nessuna colpa ci stanno. Partita fin da subito con una forte predisposizione del gioco della squadra Campione d'italia in carica, ottimo gioco, ottima intesa, copertura di tutta la zona del campo in un modo sublime, e i pazzi davanti davvero in forma.
Finisce il primo tempo con un secco 5 a 1.
Inizia il Secondo la Samp prova a reagire, ma ad ogni loro gol c'è Subito la risposta Veronese, punteggio finale 10 a , senza storia la partita, il Verona era cosciente di avere davanti a se un ottima squadra, l'unica che all'andata ha creato problemi, ma questa era tutta un'altra partita.
Pagelline di Sheino.

Mirko Reina 7 Si gode la luna e la fissa, licantropo in relax.
Dalpo Boucher 7,5 I tre moschettieri in difesa fanno il loro lavoro, rincorrono gli avversari sul loro cavallo, li minacciano alle spalle e lasciano il segno oh no quello era zorro, signori lui è Dalpo.
Tristano Arcadia 6,5 Piccoli problemi dovuti ad un tifoso che gli lanciava monetine, cambia fascia ed ha meno problemi, prende in mano la situazione, ma il tifoso orribile battezzato come LAGGHINHO lo perseguita, inevitabile il cambio.
zicky Decosta 7,5 L'altro moschettiero tenuto in tiro dal suo grosso mantello ha spento ogni fuocarello acceso dai suoi avversari, stende il mantello nero, sembra un tappeto elastico ( che giova vuole vendermi ) e gli attacchi rimbalzano trasformandosi in contropiedi pericolosi.
Simbio Hax 7 Meno muro del solito, il mastino napoletano, ringhia su tutti, ma la stanchezza mentale e fisica della giornata incide sulla sua gara ( lag ), nonostante questo fa un ottima partita, spezza il gioco del centrocampo avversario, che a tratti sembrava addirittura non essere presente nel campo, il pitbull ringhia, ma il mastino fa la differenza.
Diego08 Moonites 7 Lo straniero corre sulla fascia come Coppi al giro d'italia non si stanca mai, pedala e macina gioco, gli viene concesso del riposo, nel secondo tempo ma ottima la sua partita.
Nyco Reina 8 Classe cristallina, Concentrazione ai massimi livelli, da coraggio alla squadra, e benedice Sheino il giorno prima a suo modo, l'anima della squadra, spauracchio per gli avversari, recupera tantissimi palloni, innesca le azioni giallo blu con una velocità che farebbe invidia alla Ferrari, uno due con il capitano ed ecco che trova anche la via del Gol. Insostituibile.
Martico Arcadia 8 Il Capitano e tanto basta, trova spazio sulla fascia, trova tre bellissimi gol su assist del suo gemello del gol, intesa dei due perfetta, inventa e conclude, la Fantasia non ha limite quando lui è in campo. il Mago.
Sheino Tedeschi 8 Non c'è difesa che tenga quando lui è in forma, Assist e Gol, ruolino perfetto per una gara perfetta, Segna di testa, ruba palloni alla difesa avversaria e si inventa un gol superlativo, La Tigre fa tutto quello che ci si aspetta da lei. Tiger Man.

adamantio Zenovka 7 Entra al posto di Diego, non solo non lo fa rimpiangere ma gioca come davvero lui sa fare, dalla sua parte non si passa, Semaforo Rosso.
Zendel Dyrssen 7 Sostituisce Tristano, si mette sulla sua fascia di competenza, e si prende gioco degli avversari, Scugnizzo Napoletano.
Barbiner Magic 7 Esce un Mastino entra un Fattone, la sua scia di alcool e droga stona gli avversari, impedisce a loro di creare gioco e da un aiuto fondamentale alla conquista meritata dei tre punti.

Detto questo faccio i complimenti alla Samp, per l'impegno dimostrato in campo, ma contro un Verona così non c'è squadra che tenga, In bocca al lupo per il prossimo Campionato.

Nessun commento:

fr

Pass4sure.com (Glassesshop)

ipo

Find the favorable goods from Dinodirect

bs

OneTravel.com