Il presente post per spiegare velocemente e spero esaustivamente i fatti accaduti nella partita Verona – Roma.
Premetto ai lettori che in questi giorni me ne sono stato “Buono, Calmo” e soprattutto zitto perché in realtà “Buono e Calmo” non ero affatto ed ho preferito sbollire da solo prima di dire o fare cose avventate (e che magari avrebbero fatto contento qualcuno :-)).
Al di là dell’errore più o meno grave (non sta a me decidere) commesso da Roda nell’inserire la formazione, ci sono state altre piccole distrazioni (o come le volete chiamare voi :-)) fatte in precedenza.
Torniamo al Trofeo Italia: prima partita.
Il presidente della Samp-Doria aveva erroneamente inserito un giocatore in lista facendone poi giocare un altro. L’anomalia riscontrata è stata che su tiro di quest’ultimo la palla non poteva essere bloccata dal portiere, ma rimaneva invece a terra ed il portiere poteva essere contrastato e subire goal.
Questa era una novità, ok a qualcuno doveva capita, è toccato a noi, mi sta bene :-) per fortuna poi siamo riusciti comunque a spuntarla. In riguardo a questo fatto si è visto che il regolamento doveva essere aggiornato perché non prevedeva questa possibilità. (nessuna critica al regolamento che reputo ottimo, però come in realtà le cose evolvono in continuazione e quindi bisogna aggiornare).
Dopo pagine e pagine di post sul forum per decide come punire questa cosa (la maggioranza opta per la vittoria a tavolino per chi subisce l’illecito) il regolamento non è stato aggiornato (unica pecca che mi sento di attestare al triunvirato, che per il resto sta facendo uno splendido lavoro).
Il caso però vuole che questo fatto accada ancora, ed ancora a noi (forse qualcuno vuole testare la nostra pazienza :-)).
Qualche piccolo appunto:
- Io stesso nella riunione tra presidenti, successiva al fatto successo la prima giornata del Trofeo Italia, dopo che si era anche parlato di rendere il gioco e di conseguenza le regole sempre più simili alla realtà, avevo proposto di far rimettere il fallo sul portiere proprio per evitare situazioni come quella successa a noi in coppa, anche per eventuali e possibili bug che potrebbero verificarsi (questo per evitare di falsare partite che quest’anno risultano più belle ed avvincenti).
Come risposta mi sono sentito dire che i portieri userebbero la scusa del bug anche quando un attaccante calcia verso la porta, la palla colpisce il difensore e va a finire sul portiere.
Ma allora c’è chi fa il saggio del calcio e poi il regolamento non lo conosce minimamente!!!
Se io attaccante calcio e la palla sbatte contro un difensore il portiere la può prendere con le mani perché il passaggio non è volontario, quindi visto che l’hud attualmente non riconosce questa possibilità a maggior ragione la regola andrebbe inserita!!
/me consiglia di bere un paio di caffè per essere svegli prima delle riunioni :-)
-Avevo anche chiesto che fossero gli arbitri a controllare le formazioni, ma anche qui mi è stato detto di non caricarli di responsabilità.
Una domanda mi sorge spontanea: Ma io pago una persona perché venga ad urlare, via, goal e stop allora? E magari si guarda pure la tv mentre arbitra non riuscendo addirittura a calcolare il tempo effettivo di gioco?
Ma allora questo lo so fare pure io scusa (e chi mi conosce sa quanto sono niubbo), facciamo arbitrare il presidente della squadra ospitata e alla fine ridiamo tutti insieme a sto punto :-)
Torniamo un attimo alla partita (che doveva svolgersi a termini di regolamento in 9 vs 8 per stessa ammissione del manager della Roma), ma più che altro al dopo partita.
Il Verona ha fatto notare che c’era un errore di registrazione e dopo un piccolo diverbio (ci sta durante una partita) le due dirigenze avevano deciso di continuare il match.
L’arbitro ha deciso, dopo essersi consultato, di sospendere la partita, Ne la Roma, Ne il Verona lo hanno deciso e non hanno questo potere; l’arbitro si, come stabiliscono la regola 4.1 e 4.2 (rissumo: referto di gara inappellabile e ha la possibilità di sospendere il match qualora lo ritenga necessario) (Ho dato un altro consiglio per fare una piccola modifica alla regola 4.1 e 4.2 perché sia scritto quello che alcune persone vorrebbero non capire, e non intendo avvalermi di questa cosa anche se sarebbe possibile).
Quindi ho trovato assurdo il comportamento di alcuni persone che hanno provocato e ci hanno dato degli anti-sportivi (e lo trovo assurdo perché è l’arbitro che ha chiuso il match, dopo essersi consultato, non un giocatore del Verona, e questo è un dato oggettivo); che poi detto fuori dai denti, certe parole dette da chi si è fatto alt per giocare in due squadre lasciano solo spazio allo stupore ed allo sconforto (/me raschia il fondo).
Certo, alcuni giocatori veronesi ,sul momento, hanno sarcasticamente festeggiato la vittoria decretata dall’arbitro; ma solo dopo che ci siamo sentiti dire che sappiamo vincere solo cosi (riferito alla vittoria a tavolino).
Noi di vittorie ne abbiamo fatte 24 consecutive in campionato, delle quali solo 2 a tavolino (Juventus e Milan) e anche se la prossima partita fosse una sconfitta, ad oggi non esiste nessuno che ha fatto un filotto come il nostro tra le squadre italiane, quindi queste allusioni lasciano il tempo che trovano. :-)
- Altro punto che tengo a sottolineare sono le frasi ingiuriose dette da un giocatore in chat pubblica ad una nostra dirigente, per le quali mi aspetto una sanzione (non me ne voglia la Roma ma certe persone dovrebbero avere la bocca lavata col sapone certe volte)
Detto ciò tengo a precisare che le dirigenze di Verona e Roma si sono già accordate per rigiocare la partita come da accordi presi con Roda, perché comunque un errore c’è stato, anche se sono sicuro essere stato involontario ed in tutta onestà, e su questo penso non ci sia nulla da dire.
Sia chiaro che tutto ciò non è scritto per offendere od insultare alcuno, ma è una mera descrizione dei fatti accaduti; possiamo anche dire che questa è la campana dell’Hellas Verona SL, ma credo di essere stato parecchio oggettivo nel racconto e spero di non aver omesso nulla, altrimenti ben vengano le correzioni. :-)
Chiudo qui che per i miei standard ho parlato più del dovuto e saluto tutti.
Giova1986 Rhode
Etichette
- 1° Campionato Italiano "Serie A Kappa (3)
- Allenatore (1)
- Anno 2009/2010 (3)
- Attaccante (6)
- calcio on line (1)
- Calendario II Campionato Italiano Serie A (2)
- Capitano (2)
- Centrocampista (11)
- Comunicazione Dirigenza (4)
- Coppa Italia (1)
- Cronache (3)
- Difensori (10)
- Dirigente (3)
- emerald (1)
- EX giocatori HV (4)
- giocare (1)
- II Campionato Italiano Serie A (7)
- Interviste (2)
- La squadra (26)
- La Storia dell'Hellas Verona SL (5)
- linden lab (1)
- NAZIONALE ITALIANA (1)
- Notizie varie (7)
- Pagellini (7)
- Partite (17)
- Portiere (2)
- secondfootball (1)
- secondo life (1)
- Sponsor (4)
- TERREMOTO ABRUZZO 2009 (2)
- Tornei (6)
- virtual soccer (1)
- World Tournament (1)
Translator
Cerca con Google
Ricerca personalizzata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Grande il mio Presidente xd
Conoscendoti ... ti sarai "violentato" per scrivere sto papiro ... ahahahaha
e così parlò il supremo giova uhauahauhau
Posta un commento